Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LA MOSCA COCCHIERA IN PILLOLE
Il Complaints Choir (Coro dei reclami) può dar voce ai problemi, trasformando in canzoni la rabbia repressa che i più sfogano in palestra o in bevute a fine giornata. Fondato in Finlandia nel 2005, recentemente esibitosi al FACT Liverpool, il coro è diretto da Janifer John, che compone secondo le lamentele dei partecipanti: “Cerco di esplorare la rabbia e il suono dell’isolamento, della tristezza e della frustrazione”. La canzone è un crescendo di sospiri, applausi e grida, che raccolgono ogni rumore per dare la forma ordinata al suono. Il coro è derivato dal finlandese “Valituskuoro” (Coro di lamentele - un gruppo di persone che si lamentano contemporaneamente). Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “Interessante, far coinvolgere un coro per lamentarsi delle proprie miserie quotidiane. Peccato che lamentarsi non abbia mai risolto alcunché”.
Tra poco ci leggeranno il pensiero. Neutralink, azienda di Elon Musk, sperimenta un impianto cerebrale grazie al quale chi è paralizzato controllerà virtualmente ogni dispositivo. Il South China Morning Post riferisce che: “I progetti di sorveglianza sostenuti dal governo impiegano le tecnologie di lettura del cervello per rilevare i cambiamenti negli stati emotivi dei dipendenti della linea di produzione, dei militari e dei macchinisti alla guida di treni ad alta velocità”. Secondo The Sydney Morning Herald, molte società minerarie australiane adottano uno SmartCap, un dispositivo simile a un berretto da baseball con elettrodi all’interno, per “ridurre l’impatto della fatica sulla sicurezza e la produttività del personale”. Un’azienda lo potrebbe usare per esaminare i candidati nei colloqui di lavoro, monitorare la produttività, e anche controllare i pensieri dei dissidenti. E nessuna legge impedisce alla americana NSA di spiare i cervelli, o a chi raccoglie dati sul cervello per rivendere le informazioni. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “Io conosco persone il cui cervello, se visualizzato con tale sistema, evidenzierebbe un vuoto più terrificante del deserto cileno di Atacama!”.
La modella e presentatrice televisiva malese Nora Danish ha affermato che i belli dovrebbero pagare meno tasse, perché spendono molto per curare il proprio aspetto. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “Secondo questo principio, sarei esente dalle tasse a vita”.
Notizia sull’aglio: per sedurre una donna ne bastano quattro spicchi la settimana. Secondo una ricerca del professor Craig Roberts, i quattro spicchi rendono l’odore degli uomini più attraente per le donne. The Independent ci ricorda un esperimento pubblicato nel 2015 sulla rivista Appetite: confrontando l’odore degli uomini che avevano mangiato o due o quattro spicchi, le donne hanno assegnato a questi ultimi un punteggio più alto in termini di attrattività, piacevolezza, intensità, e mascolinità. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “Abbiamo raggiunto sublimi vette, nella demenza umana”.
Chi da piccolo ha fatto lo scout, a 50 anni avrà una migliore salute mentale. Lo ha stabilito uno studio dell’Università di Edimburgo, sul Journal of Epidemiology and Community Health. Avrà sviluppato qualità come contare su se stesso, il lavoro di squadra, risolvere e desiderare di imparare, e fare molte attività all’aperto. Questo pone le basi per un migliore benessere mentale, si ha il 15% in meno di possibilità di soffrire di ansia e disturbi dell’umore. Si recupera meglio lo stress, e aumentano le chance di avere più successo nella vita. Cosa che riduce le esperienze stressanti. Chris Dibben, coordinatore dello studio. “È sorprendente riscontrare questi benefici nelle persone, molti anni dopo che hanno terminato la loro esperienza negli scout”. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “Vero, pensate a un certo Senatore semplice di Scandicci”.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.