Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

AVREMO LA PENSIONE VIRTUALE?

Chi ci pagherà la pensione? Questa è la domanda che si pongono molte persone di mezza età, e persino di età intera. I giovani neppure ci pensano (e tantomeno ci sperano), mentre i pensionandi danno per scontato che dal fatidico giorno potranno oziare a piacimento, e senza problemi economici. Ma questo si verifica solo per i pensionati che possono ancora usufruire di trattamenti previdenziali pre-riforme.

Se un tempo il pensionato era considerato 'povero', oggi è benestante rispetto ai giovani precari sottopagati o disoccupati. Spesso contribuisce ai fabbisogni della famiglia, aiuta i figli cassaintegrati e i nipoti che lavorano in regime di semisfruttamento.

Ma quanto durerà la pacchia? Con la costante diminuzione di occupati, con il calo di produzione e il trend demografico negativo, che cosa accadrà nei prossimi decenni?

Se gli attuali pensionati godono di un certo benessere grazie ai contributi versati, fra alcuni decenni la situazione sarà molto diversa.

Già oggi vediamo che molti giovani ambiscono a diventare influencer e Youtuber, o a esercitare qualunque professione legata al web.

Ma come verseranno i contributi previdenziali i lavoratori del settore virtuale?

Molto probabilmente, tra una ventina di anni, il pagamento verrà effettuato in visibilità, sia per chi avrà la XTRESS (la partita IVA virtuale del terzo millennio), sia per gli STABILIZED (i lavoratori a tempo indeterminato, che nel futuro virtuale durerà una settimana o poco più).

Così i pensionati del futuro potranno farsi ricaricare la PENSIONCARD con i LIKE.

Ci troveremo con gli amici e faremo discorsi del tipo:

-Quanto prendi di pensione?

-Ottocentosettantanove LIKE, ma con le detrazioni per cure mediche supero i mille mensili.

-Beato te, io che ho la minima, non supero i 490 LIKE.

-Ma non avevano promesso il minimo di 500?

-Eh, le solite promesse… certo, quando c'erano i MI PIACE prendevo mille anche io, ma con l'ingresso nell'EA il cambio ci ha fregati.

-Eh, già, entrare nell'EurAsia ci ha impoveriti, ci tocca lavorare sette ore la settimana e dopo ben quattro anni di duro lavoro, percepire una pensione da fame.

Marchiori assisted by Marello – ACC


Con la realtà aumentata aumenteranno anche le pensioni, ma solo virtualmente

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |