Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

GLI SCALTRI BARISTI E LE GOMME INVERNALI

Siamo quasi a fine anno e da oltre un mese vige l'obbligo di pneumatici da neve (o perlomeno di catene a bordo). Non tutti hanno provveduto nonostante siano già caduti i primi fiocchi di neve.

I nostri scaltri baristi hanno subito approfittato della situazione rifilando gomme da masticare a ignari clienti spacciandole per gomme invernali.

Il piano era ben architettato: vendevano agli avventori che non avevano ancora provveduto al cambio pneumatici decine di pacchetti di gomme da masticare e, con la complicità di alcuni amici che le masticavano meticolosamente, ricoprivano con la mescola così ottenuta le ruote dei loro mezzi.

Per distogliere l'attenzione dei malcapitati, baristi e finti gommisti, distraevano le vittime cantando una vecchia filastrocca "…la macchina del capo ha un buco nella gomma… a noi l'aggiusteremo con il chewing gum…" in modo che venissero coinvolti emotivamente e non opponessero resistenza all'intervento.

Del resto, dice il saggio, è meglio ingoiare il rospo e pagare un conto salato, piuttosto che ingoiare un pacchetto di cicles.

Nonostante l'improbabile intervento pare che i mezzi trattati tenessero meglio la strada, cosa che ha lasciato tutti sorpresi, in primis gli scaltri ideatori del diabolico piano.

Paul Rice – ACC


Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |