Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
GLI SCALTRI BARISTI E LA MULTIVENDITA
Oggi, con grande dispiacere degli affezionati clienti, si chiude l'epopea del Coffee Corner. Recita un antico adagio: "Tutto ciò che inizia deve pur finire, e l'ultimo chiuda la porta".
L'oggetto più pregiato del locale è indubbiamente il "Tavolino degli autori", dove nel corso degli anni si sono avvicendati più scrittori che hanno trovato ispirazione, tranquillità e serenità nel realizzare i loro romanzi e racconti.
Pare infatti che il tavolino emani un'energia positiva, grazie alla quale diversi narratori hanno avuto l'opportunità di scrivere i propri manoscritti spesso presentati in anteprima agli Aperitivi Letterari del venerdì.
Lo sanno bene i nostri scaltri baristi che, per non smentirsi fino all'ultimo, hanno venduto il tavolino a caro prezzo a una ventina di scrittori a offerta libera (si parla di cifre a tre zeri).
L'esborso non è stato indolore, dato il valore affettivo ed effettivo del tavolino.
Ma chi se lo porterà a casa? Il primo che si presenterà domani mattina al bar con la ricevuta del pagamento.
Tutti gli altri resteranno a bocca asciutta e neppure si vedranno restituire la cifra sborsata, è la dura legge dell'asta scaltra, inventata e brevettata dai due superbaristi per l'occasione.
Pare addirittura che sia stato visto Stephen King in città. Essendo a corto di idee per il nuovo romanzo, cercherebbe (secondo alcune informazioni circolanti in un noto supermercato cittadino) di accaparrarsi la preziosa fonte di ispirazione.
Il famoso scrittore potrebbe dormire all'angolo con Via Pietro Micca nel sacco a pelo per poter essere il primo domani mattina.
Freddy Marchiori – ACC
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.