Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LE FAMIGLIE ALLARGATE

A chi si preoccupa delle famiglie arcobaleno, vorrei far notare che da un po' di tempo esistono anche altre famiglie ancora più atipiche, dette famiglie allargate (da non confondere con le famiglie allagate, che sono quelle in attesa dell'idraulico, che si è reso irreperibile).

Il fenomeno dell'allargamento è dovuto all'aumento di separazioni e divorzi. Quando una coppia con figli divorzia la famiglia si disgrega, e i figli saranno, come si dice, condivisi, cioè abiteranno un po' con la mamma e un po' con il papà. Una volta questa era una condizione triste, ma oggi non lo è più, perché grazie agli Smartphone e agli iPhone i bambini non si rendono nemmeno conto di chi c'è in casa.

In molti casi però a fronte di una coppia separata se ne formano altre due: lei con un altro e lui con un'altra.

E se i nuovi partner hanno a loro volta dei figli ecco che nascono queste benedette famiglie allargate. Le famiglie allargate tendono ad allargarsi ulteriormente quando nuovi bambini nascono dalle nuove unioni: diventano in pratica delle tribù.

Ma che cosa succede ai nonni? Nella migliore delle ipotesi un bel superlavoro. Perché, se ci pensiamo bene, i nipoti non sono condivisi, ma moltiplicati! I poveri nonni si accolleranno, oltre ai nipoti legittimi, anche quelli acquisiti, e nelle festività comandate gli ospiti da invitare non saranno più soltanto il figlio, la nuora e i due nipotini di primo letto, ma il figlio con la sua nuova compagna e i suoi figli, la nuora con il suo nuovo compagno e i suoi figli, più qualche figlio nato dalle nuove unioni, più qualche cane qui e là, secondo la moda delle adozioni canine, all'insegna del monito: "Tuo figlio si sente solo? Compragli un cane!".

È in occasione di queste festose riunioni che i nonni si domandano il senso del Fertility Day.

E hanno ragione: dal loro punto di vista la fertilità è anche troppa.

Nonna Abeffarda


Famiglia allargata in una festa comandata

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |