Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA
I piccoli negozi si arrendono. Lo scontrino digitale fa le prime vittime: chiudono anche negozietti storici. Bravo, governo. Continua così, e non ti resterà che chiedere le tasse a Bezos, Zuckerberg e compagnia stra-guadagnante. Ma non avrai successo.
Il vecchio tarlo
Il momento migliore per fare la doccia è la sera, per assicurarsi una pelle sana, e prevenire acne, dermatite e secchezza. Quattro minuti sono sufficienti per toglierci l’inquinamento della giornata. Una doccia calda rilassa i muscoli, calma il sistema nervoso centrale, e ci aiuta a dormire. E io aggiungo che condividere la doccia con una milfona soda e generosa ha un numero illimitato di impliciti benefici collaterali.
Carlo Chievolti
I due carabinieri accusati di avere bendato mentre era in stato di fermo Christian Gabriel Natale Hjorth, assassino di un loro collega, rischiano il processo. Sappiamo che fu una iniziativa non consentita dalla legge. Ma io li accuso di stupidità per aver scattato e diffuso la foto. L’Italia di oggi è così: garantista soltanto con chi delinque.
Il vecchio tarlo
Settimana di massicci rientri dalle vacanze. In città molti sono ancora in modalità lungomare: gli automobilisti guidano ai 20 all’ora, sebbene la strada sia deserta, e i pedoni attraversano con indolenza, in diagonale, ben lontani dalle strisce pedonali.
Carlo Chievolti
Qualcuno ricorda la busta arancione che INPS avrebbe dovuto inviare alcuni anni fa, per farci sapere la nostra posizione contributiva? Googlando, sembra che esista.
Il vecchio tarlo
È arrivata la prima nebbia cattiva. Porta con sé miriadi di collionazzi che evitano accuratamente di accendere il pur minimo lumino delle loro automobili grigio topo.
Carlo Chievolti
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.