Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LA SFIDA LETTERARIA SOLITARIA
Un giovane tunisino è arrivato in Sicilia in windsurf: 70 chilometri da Kelibia a Pantelleria. Se è davvero arrivato in inverno lo assumerei nella nazionale olimpica.
Carlo Chievolti
Un 55enne di Vicenza è stato aggredito dalla moglie e dalla ex segretaria, attuale amante. Le due lo hanno sorpreso in ufficio con la donna delle pulizie, di 26 anni. Ferito, valuterà se sporgere denuncia, ma è indubbio che interverranno gli avvocati. Ah, quanto a lungo ho sognato invano che tre donne si disputassero “le mie grazie”.
Carlo Chievolti
Per gli impiegati pubblici il tragitto casa-ufficio fa parte dell’orario di lavoro, per chi sposta in treno o coi mezzi pubblici. Tuttavia, non ti eccitare: accade in Svizzera.
Carlo Chievolti
La telefonia italiana è prima in Europa nel 5G: ha generato la rete che supera la velocità di 2 gigabit al secondo, qualsiasi cosa significhi. Mi viene una lacrimuccia di commozione. Poi, resto sgomento a guardare la mia linea internet “a carbonella”.
Carlo Chievolti
Cambiano le regole del lavoro. Settimana corta: quattro giorni lavorativi di sole sei ore cadauno. Ma non ti eccitare, accade in Svezia. Tu continua a tirare il carretto!
Carlo Chievolti
Oggi le comiche? Dopo l’eccezionale alta marea, a Venezia ora sono arrivate le “seche dea Befana”, basse maree straordinarie d’inizio gennaio. Più di mezzo metro sotto il livello medio del mare. Ma, per gli ecologisti il colpevole è sempre l’umano.
Carlo Chievolti
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.