Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA
La Bielorussia non è di questo mondo. Il virus Covid-19, per il Presidente della Nazione, Aleksandr Lukashenko, “è solo una psicosi”. La censura di Stato è ferrea: i bielorussi non si sono accorti di niente, e non lo hanno ancora appeso per le balle.
Il vecchio tarlo
Il Comune di Biella regala mascherine. Che sono rubate dalle buche delle lettere.
Carlo Chievolti
Perù e Panama adottano l’isolamento alternato uomo-donna, per ridurre i contatti e limitare i contagi: gli uomini escono solo nei giorni dispari, le donne in quelli pari. Sconsigliati esperimenti analoghi in Italia. Secondo i criteri LGBT riconosciuti, non sarebbero sufficienti due mesi per alternare le uscite dei differenti tipi di umanoidi.
Il vecchio tarlo
La Cina riapre, e per far ripartire il turismo la Provincia di Anhui ha aperto gratis il percorso escursionistico sui monti Huangshan. Milioni di cinesi si sono accalcati, seppure indossando l’illusoria difesa delle mascherine. Facciamo anche noi italiani la stessa cosa, non appena ci slargheranno. Per sentirci liberi, facciamoci del male.
Carlo Chievolti
L’allarme del Papa: “Preghiamo perché c’è il sovraffollamento nelle carceri. La pandemia potrebbe diventare una calamità grave”. Quando penseremo agli onesti?
Il vecchio tarlo
Prima di decretare ci spiegano: “Visto - preso atto - dato - ritenuto - considerato - rilevato - esaminato - analizzato - osservato - studiato - approfondito - sviscerato - valutato - stimato - misurato - calcolato - determinato - giudicato - conteggiato - reputato - controllato - vagliato - verificato (CHE)”. E mi fermo qui, poiché potrei continuare all’infinito. Hanno saccheggiato il dizionario dei sinonimi e dei contrari.
Carlo Chievolti
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.