Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
ITALIANI: POPOLO DI ARTISTI, POETI E... PANIFICATORI
Ormai siamo isolati in casa da molte settimane, e possiamo trarre alcune riflessioni.
In fondo questa pandemia è stato anche un interessante esperimento sociale. Sociologi e antropologi avranno da parlare e scrivere per tanto tempo sul comportamento umano durante le quarantene.
Ma qualcosa da dire l'abbiamo anche noi profani. Per esempio, alla domanda "Che cosa fanno le persone che improvvisamente hanno tanto tempo libero da trascorrere in casa?" che cosa avremmo risposto due mesi fa? Che finalmente si dedicano alle attività che si lamentavano sempre di non poter fare per mancanza di tempo: leggere, scrivere un diario, telefonare ai parenti, curare il giardino o i gerani sul balcone, studiare una lingua tramite i corsi online, dipingere la ceramica, ascoltare musica, imparare a suonare la chitarra.
Ma quando abbiamo notato al supermercato alcuni scaffali vuoti, finalmente abbiamo capito che cosa piace davvero fare agli italiani in quarantena:
- Il pane
- La pizza
- La pasta all'uovo
- Le torte
- Farsi dei video mentre sfornano il pane, da inoltrare a tutti
- Disinfettare con l'alcol più volte al giorno tutte le superfici della casa, compreso il mattarello, il forno e il cellulare con cui hanno fatto il video.
Stefania Marello
PRIMA DELLA QUARANTENA
DURANTE LA QUARANTENA
DOPO LA QUARANTENA
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.