Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

L'INARRIVABILE NONNO ABEFFARDO

Un operaio di Venezia non ha potuto consumare al banco causa restrizioni all’Illy Caffè dei Giardini Reali: è stato fatto accomodare al tavolo. Un cappuccino e una spremuta sono costati 21 €uro. Un segnale positivo: stiamo tornando alla normalità.


Disattivato il sensore della fotocamera di OnePlus 8 Pro, perché “vede attraverso i vestiti”. La Color Filter Camera permette di guardare attraverso oggetti e tessuti? È la versione moderna degli “occhiali che vedono attraverso i vestiti” degli anni ’70 proposti da Intrepido - rivista di fumetti - a 3900 lire. Ma questa roba è più costosa.


I dati dei consumi di carne degli italiani erano sbagliati. Il Professor Vincenzo Russo, docente emerito dell’Università di Zoologia di Bologna, ha confutato il dato di 79,1 chili all’anno. Detratti ossa e grasso scartati, il consumo risulta di 37,9 chili.


I locali storici si adattano ai cambiamenti imposti dalla pandemia. A Vercelli una pasticceria con oltre 130 anni di attività, l’ottocentesca Taverna&Tarnuzzer, gestita da cinque generazioni dalla stessa famiglia, ha attivato una piattaforma e-commerce e avviato un canale di vendite online. Nata nel 1889, ma ancora vivacemente abile.


Gli amanti fotografati a fare sesso a Chiaverano (quasi “nomen omen”) rischiano “la sanzione amministrativa pecuniaria da 5.000 a 30.000 €uro”. Ma anche chi ha scattato la foto, se identificato, rischia una multa. Se vuoi incassare, tutto fa brodo.


Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |