Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
GLI SCALTRI BARISTI BREVETTANO IL DEHORS PORTATILE
L'ultima trovata dei nostri amici riguardo i dehors (La Stampella n° 27/2020) pare non fosse l'ultima ma, ahinoi, soltanto la penultima.
Pare infatti che abbiano nel frattempo ideato un sistema rivoluzionario per riparare i clienti da sole, pioggia e intemperie.
Si tratta del famoso dehors portatile, di ridotte dimensioni e non poggiato a terra per evitare il pagamento della fastidiosa tassa di occupazione suolo pubblico. Anche se al momento tale tributo non è richiesto, lo sarà presumibilmente in autunno, quindi meglio portarsi avanti con una certa lungimiranza.
Il deposito del brevetto è al momento in attesa di integrazioni, pare infatti che un cinese ne millanti la proprietà intellettuale avendola, a suo dire, ereditata da un avo vissuto XII sec. a.C. che avrebbe inventato il primo dehors portatile.
Gli scaltri baristi tuttavia sarebbero in grado di fornire le prove testimoniali che la realizzazione del prototipo è avvenuta proprio fra le mura del Coffe Corner.
Sbrigata la pratica l'idea sarebbe quella di noleggiare il dehors portatile agli avventori, giusto per ammortizzarne il costo.
Pare inoltre che i nostri eroi intendano certificare presso l'Ufficio Internazionale dei Pesi e delle Misure di Pralungo la nuova unità di misura da loro inventata per misurare le superfici circolari: il metroTondo (abbrev. mT) che aprirebbe le porte a nuove frontiere per la fisica, la matematica e la geometria degli anni a venire.
Paul Rice - ACC
Enzo mostra il prototipo di superficie pari a 1,2 metriTondi
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.