Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LA SFIDA LETTERARIA SOLITARIA
L’Ultima Cassazionata, stavolta positiva. La Suprema Corte di Cassazione, con la sentenza numero 17183 del 14 agosto, ha stabilito che i figli non hanno diritto a farsi mantenere a oltranza dai genitori. Ribalta la distorsione dell’eccesso di diritto dei figli, che da adesso hanno il dovere di rendersi autonomi dai genitori, e cercare un’occupazione e poi di mantenerla, anche a costo di rinunciare al lavoro dei sogni.
Carlo Chievolti
Apple ha una capitalizzazione di mercato di 2.000 miliardi di dollari, divenendo la prima società americana a toccare il traguardo. Le sono serviti solo due anni, per passare dai 1.000 ai 2.000 miliardi. Il Prodotto Interno Lordo nominale dell’Italia nel 2019 è di 1.787,7 miliardi di €uro, dati Istat. E quindi, contiamo meno di Apple.
Carlo Chievolti
Se ti sposi in Puglia, la Regione ti regala 1.500 €uro di Bonus. Ma costa di più il viaggio fin là dal Piemonte! Intanto, provo a chiedere alla fidanzata se è interessata.
Carlo Chievolti
Morto Gordon Faggetter, ex batterista e recentemente pittore. Lo segnalo perché fu il primo di sei mariti di Patty Pravo. Distratto, non sapevo che ha avuto sei mariti.
Carlo Chievolti
I ragazzini italiani hanno imparato dai coetanei americani a surfare sulle auto, di notte. E rischiano la vita sul tetto di un’auto in movimento. Giovani, il nostro futuro!
Carlo Chievolti
Varato il Kauris IV, barchetta da 44 metri di Marco Tronchetti Provera, da circa 30 milioni di euro. Non provo alcuna invidia. Ci sarà una logica, per chi è straricco, ma noi “poveracci” non capiremo mai il senso di possedere una roba così, a 72 anni.
Carlo Chievolti
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.