Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA
Il Papa ha regalato ai dipendenti del Vaticano cinque scatole di paracetamolo per Natale. Diciamo Tachipirina. Se c’è un messaggio recondito, io non lo so cogliere.
Il vecchio tarlo
* * * * *
L’Onu cancella la cannabis dall’elenco delle sostanze stupefacenti: “Ha proprietà curative. Ha proprietà mediche importanti: potrebbe aiutare a combattere Morbo di Parkinson, dolori legati al cancro, sclerosi, ed epilessia”. Non voglio provarla per la prima volta in tarda età. Sbaglierò, ma preferisco continuare a curarmi col vino.
Carlo Chievolti
* * * * *
Berlusconi è pronto a fare il vaccino davanti alle telecamere. Tutto va bene, per tentare di sopravvivere politicamente. Ma ci hanno pensato prima altri personaggi.
Il vecchio tarlo
* * * * *
Un gruppo di Parlamentari della Lega ha proposto una legge per tutelare il brano “Romagna mia”. A questo punto, se ci lasceranno votare, la Lega avrà il mio voto solo se proporrà Gipo Farassino come candidato al Premio Nobel per la letteratura.
Carlo Chievolti
* * * * *
La nuova lettera apostolica di Papa Francesco è in difesa della tradizione e della famiglia. Si rivolge ai padri, e celebra la forza di san Giuseppe. Sarà lo stesso Papa che si è sempre espresso a favore del mondo gay, o è stato spodestato da un clone?
Il vecchio tarlo
* * * * *
Malgrado l’opposizione del Clero, lo stadio San Paolo di Napoli cambia nome. Si chiamerà stadio Diego Armando Maradona. Che prossimamente sarà fatto santo.
Carlo Chievolti
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.