Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA
Angela Merkel chiude la Germania fino al 10 gennaio. Se la Nazione organizzata per eccellenza si arrende, che Speranza ha di star aperta l’italietta di Arcuri e Conte?
Il vecchio tarlo
* * * * *
Ho raccolto religiosamente un elenco delle pubblicità che recitano “E da oggi...”, e successivamente un elenco di quelle che chiedono “Cosa aspetti?”, con l’intento di evitarne i prodotti. Ho cancellato il file. Non avrei più avuto niente da comprare.
Carlo Chievolti
* * * * *
I Carabinieri avranno nuove uniformi: tecnologiche, e realizzate con materiali di ultima generazione. Molto bene. Chissà quando verrà permesso loro si perseguire la delinquenza con successo, e senza che i criminali siano liberati immediatamente.
Il vecchio tarlo
* * * * *
Nascono monete italiane contro l’€uro: Venetex, Sardex, Umbrex, e Tratturo, al momento, tentano di imporsi nell’uso comune. Non sono contrario. Da tempo uso il “Dollaro Torrazzese”, per gli scambi virtuali tra gli sciroccati che mi conoscono.
Carlo Chievolti
* * * * *
Il miracolo della liquefazione del sangue di San Gennaro non si è rinnovato. Non si capisce perché il trucco non abbia funzionato. Indagate, e punite il responsabile!
Il vecchio tarlo
* * * * *
Perché il vaccino russo Sputnik V sia efficace, bisogna evitare di bere alcolici: “Né prima, né dopo, né durante. Mai e in nessun caso”. Devo aspettare l’alternativa.
Carlo Chievolti
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.