Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
IN ARRIVO LA TARIFFA RIFIUTI VIRTUALI?
.
I rifiuti sono un problema o una risorsa? Forse entrambe le cose, infatti da anni si pone particolare attenzione alla raccolta e al loro smaltimento.
Nessuno però ha mai pensato ai rifiuti virtuali.
I cestini dei rifiuti posti sui desktop dei computer, infatti, ogni giorno vengono riempiti con Gigabyte di materiale di scarto, che vanno dal semplice documento, al PDF, alle foto o video, per non parlare di tutte quelle e-mail che non vengono neppure aperte, contenenti mirabolanti offerte commerciali che finiscono direttamente nello SPAM.
Considerando le sole e-mail che non verranno mai aperte, contenenti buoni sconto, promozioni, proposte di prestiti a tassi agevolati, lasciti milionari di sconosciuti sovrani africani, oppure premi per concorsi ai quali non si è partecipato, si ipotizza che la cifra "dispersa" ogni anno superi i cinque miliardi di Euro.
Se queste e-mail venissero utilizzate e inoltrate ai bisognosi, sicuramente ne potrebbero beneficiare, traendo notevoli vantaggi in termini economici.
Ma dove finiscono questi file quando si svuota il cestino? E soprattutto perché non effettuare la raccolta differenziata anche per questi rifiuti virtuali?
Presto potrebbe diventare obbligatorio tenere sul desktop più cestini per la raccolta dei file scartati e, nel caso, si dovrà pagare una tariffa in base ai terabyte conferiti alla discarica del web.
In futuro potrebbero trovare collocazione sul desktop del proprio computer quattro, cinque, sei, o più cestini, a seconda delle necessità.
Oltre ai normali cestini per documenti, posta, foto e video (dotazione base), potranno essere aggiunti quelli per materiale V.M.18, che dovrà esser trattato come rifiuto speciale con tariffa dedicata.
La dotazione business potrà avere cestini opzionali per le PEC di Agenzia delle Entrate, Sindacati e Ispettori del Lavoro.
Paul Rice – ACC
Configurazione base per single amante della trasgressione e conservatore compulsivo di ogni video scaricato
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.