Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LA MOSCA COCCHIERA IN PILLOLE
.
Dormire otto ore non serve: meglio spezzare il sono in due riposini di quattro ore con una pausa da dedicare ad attività gradite. Così miglioreranno memoria e umore. Negli anni ’90, lo psichiatra Thomas Wehr chiuse un gruppo di persone al buio per 14 ore: dopo un periodo di adattamento, dormivano 4 ore, stavano svegli per una o due, poi dormivano altre 4, ricevendone benefici. Lo storico Roger Ekirck dettaglia accuratamente le abitudini degli umani nelle notti prima della corrente elettrica, con illuminanti citazioni di Omero, Dickens e Cervantes. La veglia notturna serviva per rilassarsi con la preghiera, ripensare ai propri sogni, fare molti figli, tagliare legna, cucire, leggere o scrivere. Le sperimentazioni di molti medici confermano che due fasi di sonno riposano meglio, migliorano attenzione, creatività, attività intellettiva. Una pubblicazione del reparto di Neurologia dell’Aeronautica Militare Italiana ha dimostrato che mantiene nei piloti ottimi livelli di vigilanza escludendo il rischio di colpi di sonno. Chi si sveglia di notte non dovrebbe preoccuparsi, ma investire quel tempo di veglia con un libro, al computer, preparando l’abbigliamento per il giorno. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “Tra le due fasi del sonno, allungate la mano sulle morbide curve della gentile signora occasionalmente al vostro fianco. Ma senza riprodurvi”.
$ $ $ $ $
Sentirsi poco sexy dopo abbuffate natalizie e sonno arretrato è comprensibile, ma niente paura! Alcune efficaci tattiche sessuali comportano il minimo sforzo e fanno ottenere i massimi risultati, aiutando a far tornare l’alchimia sotto le lenzuola. Sono trucchi di seduzione che faranno venire voglia di tornare a infuocare il letto. Ecco in ordine sparso i suggerimenti. Vestitevi: il mezzo nudo è più erotico dell’integrale. Confessare di voler una cosa nuova e inusuale è una dimostrazione di fiducia verso il partner. Significa anche che avete un segreto, e i segreti sono per loro natura sexy. Programmare una cosa che avreste voluto fare da molto tempo, più o meno estrema, è una mossa molto brillante ed eccitante per uscire dalla solita routine. Limitate il vostro menu sessuale. Un mese senza sesso vi farà sentire più creativi con altre cose e solleveranno lui dalla pressione dell’ansia da prestazione per erezioni traballanti. Niente sesso orale per un mese, e non utilizzate più le “due o tre” posizioni abituali. Fate una lista dei desideri sessuali. Fatelo cambiando orari, a cambiando velocità, alternate sessioni lunghe a sveltine, evitate i tacchi alti, e indossate le calze a letto... Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, 107 anni: “Siamo rimasti io, Berlusconi e Lando Buzzanca, a non aver bisogno dei suggerimenti degli esperti, per poter onorare una signora!”.
$ $ $ $ $
Il polpo Argonauta del Mediterraneo è l’unico candidato italiano fra tra i cinque finalisti alla competizione Mollusco dell’Anno, promossa dall’istituto Senckenberg e dal Museo di Storia naturale di Francoforte. Il premio in palio è il sequenziamento del genoma della specie vincitrice. È celebre per il guscio simile a una conchiglia. È una specie che ha affascinato naturalisti, scrittori e pubblico sin dall’antichità. Gusci di Argonauta sono raffigurati in ceramiche del 3000 a.C. È stato candidato da Fabio Crocetta, biologo marino della Stazione Zoologica Anton Dohrn, Istituto Nazionale di Biologia, Ecologia e Biotecnologie Marine. La specie ha uno stile di vita pelagico, ossia vive in mare aperto. È caratterizzata da un estremo dimorfismo sessuale: le femmine crescono fino a 30 centimetri, i maschi sono solo 2 centimetri. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “Anche in pandemia, gli umani perdono tempo in cazzate”.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.