Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
DA BIMBO GIOCAVA AL DOTTORE: RICEVE LAUREA IN MEDICINA
Mancano medici, paramedici, infermieri e, in un periodo come quello che stiamo vivendo, occorre incrementare il numero dei sanitari per sostenere la lotta alla pandemia.
Il Governo ci ha provato prevedendo l'abilitazione all'esercizio delle professioni contestualmente al conseguimento della laurea magistrale, e predisponendo appositi corsi da infermiere della durata di 300 ore cui potranno partecipare gli O.S.S.
Tuttavia questi interventi non sono sufficienti.
A dare manforte ci ha pensato l'Università di Pensologia di Torino, conferendo a un giovane operaio metalmeccanico di Brevigliasco (CN) la laurea in medicina.
Il riconoscimento è stato possibile grazie alle testimonianze di amici e amichette d'infanzia che, tra gli otto e i dieci anni di età, erano soliti giocare con lui, fingendosi pazienti. Gli ex compagni di giochi hanno rivelato la sua attitudine a esercitare la professione di medico che ha convinto la Commissione presieduta dal Magnifico Rettore.
Data la sua attuale esperienza nel settore delle saldature, conoscendo a fondo gas come argon, acetilene e soprattutto ossigeno, gli è stata conferita direttamente la specialistica in pneumologia.
L'Accademia dei Cinque Cereali porge sentite felicitazioni al Dottor Guido Lambulanza per il traguardo raggiunto, sperando che la sua opera e le sue operazioni siano concretamente utili al sistema sanitario.
Voci di corridoio sosterrebbero che il medico stia pensando addirittura a una joint venture tra l'officina presso la quale lavorava e il reparto ortopedico del nosocomio cittadino per la fornitura di placche e bulloneria ad uso chirurgico.
.
Paul Rice - ACC
Il Dott. Lambulanza nel suo ambulatorio
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.