Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
OPERAIO FA 6 AL SUPERENALOTTO E COMPRA IBRAHIMOVIC
Un operaio di Cagate Sotto (MI), grazie a una giocata di soli due euro effettuata al Bar Sport, il mese scorso ha centrato il sei, riuscendo ad accaparrarsi il jackpot di oltre centocinquanta milioni.
Passato all'incasso ha valutato come investire i propri soldi nelle sue passioni: la Formula 1 o il calcio.
L'ipotesi di acquistare l'autodromo di Imola è stata scartata perché, nonostante vi si corresse il Gran Premio di San Marino, non sarebbe tornato utile al trasferimento fondi nel piccolo Stato ubicato tra le Marche e l'Emilia-Romagna, trovandosi l'autodromo su territorio italiano.
L'idea di comprare uno stadio da calcio invece è stata abbandonata a causa degli alti costi di gestione della struttura; troppo oneroso San Siro, ma anche ripiegare sul piccolo Mapei Stadium di Sassuolo, pareva un'operazione al di sopra delle sue possibilità.
Alla fine, il nostro vincitore residente nel piccolo comune dell'hinterland milanese, in via Garibaldi 17, scala B, piano secondo interno 13, che chiameremo col nome fittizio di Giuseppe per evitare che possa essere riconosciuto, ha deciso di acquistare il cartellino del suo beniamino Zlatan Ibrahimovic.
Detto fatto, dopo aver stretto un accordo con i dirigenti rossoneri, ora potrà disporre di Ibra dal lunedì al venerdì per partitelle con amici al vicino centro sportivo ricreativo con l'onere di concedere alla squadra rossonera il fuoriclasse per cinque partite nella prossima stagione di Champions e per le eventuali semifinali. Qualora il Milan arrivasse in finale, Zlatan non sarà reso disponibile perchè a maggio ogni anno si tiene il torneo estivo dell'oratorio presso la parrocchia cittadina di San Tiro.
.
Freddy Marchiori – ACC
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.