Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
APPLE WATCH IOS. TRADUZIONE: MELA VEDO IO
Se già adesso ci sembra di non poter fare a meno del nostro smartphone, con l'uscita del prossimo modello, l'Apple Watch IOS, averlo sempre con sé potrebbe migliorare la nostra salute, e quindi la qualità della vita. Chiamarlo ancora telefonino o cellulare sarà riduttivo (oltre che da cavernicoli), e anche il termine smartphone non gli renderà giustizia. Questo marchingegno, frutto della bioingegneria avanzata, è molto di più: potrà misurare la temperatura corporea e il livello di idratazione.
Ma non è finita: da indiscrezioni trapelate in ambiente Apple, questo dispositivo potrebbe effettuare misurazioni dei parametri vitali, come ossimetria, pressione arteriosa e frequenza cardiaca.
A ben pensarci però queste sono misurazioni che effettua anche un normale cardiofrequenzimetro. Per essere veramente innovativo, come promette, è probabile che Apple Watch sia in grado di rilevare i principali parametri del sangue: colesterolo, glucosio, trigliceridi ecc. Insomma, uno strumento degno del marchio che porta, poiché si potrà finalmente affermare a ragion veduta che un Apple al giorno leva il medico di torno.
Ciò nonostante, se riuscite a contenere la smania, potrebbe essere saggio attendere il modello successivo.
Dicono che basterà appoggiarlo sulla pancia per avere informazioni sulla velocità del proprio transito intestinale, e l'ora precisa della successiva evacuazione, così da organizzare meglio le proprie attività, e trovarsi vicino a una toilette in prossimità dell'ora X. E sfruttando il GPS, Apple Watch suggerirà i percorsi più brevi e meno trafficati per raggiungerla.
Inoltre, tramite il dialogo con Alexa, il dispositivo avrà accesso alle liste della spesa e delle attività quotidiane, e potrà tenerne conto nei suggerimenti: se, per esempio, devi andare in libreria, in panetteria e dal calzolaio, ti farà invertire il giro, in modo da lasciare le scarpe da risuolare e acquistare un libro, per arrivare - giusto in tempo - alla toilette, fornito di lettura. Dopo, libero da fardelli esterni e interni, potrai recarti in panetteria e, se il dispositivo lo ritenesse necessario in base all'analisi dei rumori registrati mentre eri sul water, alla farmacia più vicina, dove potrai acquistare farmaci e integratori più adatti alle tue necessità.
Se posso spingermi oltre, questa rivoluzionaria tecnologia, che renderà le funzioni corporali sempre più smart, insegnandoci come gestirle al meglio, la chiamerei DED, Didattica Evacuativa Dinamica.
.
M&M – Marchiori & Marello - ACC
Il nonno di Applewatch: dava l'ora esatta ed era più che sufficiente per i nostri nonni. Anche perché evacuavano sul posto di lavoro: la vigna.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.