Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

L'INARRIVABILE NONNO ABEFFARDO

.

In Cina, il governo avrebbe deciso di autorizzare le coppie ad avere fino tre figli. Sono dei dilettanti: vi ricordate quel signore africano, con 16 mogli e ben 151 figli?

£ £ £ £ £

I Vigili del Fuoco sono intervenuti per spegnere un incendio in una palazzina di Messina, chiamati dai residenti che hanno notato del fumo. Sono stati accolti da un nonno che stava facendo la grigliata. Ormai non si può più arrostire un po’di carne.

£ £ £ £ £

Il comune di Castelfranco Emilia adotta, forse per primo, lo “schwa”, una specie di “e” rovesciata, nelle comunicazioni ufficiali. Sarebbe una sesta vocale, che tenta di non discriminare nessuno. Tuttavia, mi sembra solo l’ennesima boiata sinistrese.

£ £ £ £ £

Nel piano per la transizione ecologica sono stati stanziati 230 milioni di €uro per le stazioni di ricarica dell’idrogeno. Oggi sono alimentati a idrogeno quasi solo dei mezzi pubblici. A me sembra uno dei tanti modi di sprecare i soldi dei contribuenti.

£ £ £ £ £

Debutta il sistema di protezione dei parcheggi per disabili, per evitare la sosta di non autorizzati. È un dispositivo interrato, che attiva una sirena quando parcheggia chi non è abilitato. È un congegno indispensabile, vista l’inciviltà di molti guidatori.

.

Nonno Abeffardo

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |