Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA
.
Ci dicono che dal 28 giugno potremo toglierci la mascherina, almeno all’aperto. Approfittiamo dei pochi mesi senza museruola, prima del prossimo lockdown di novembre, quando ci diranno: “Avete voluto toglierla? Adesso state chiusi in casa”.
Il vecchio tarlo
* * * * *
Gli organizzatori delle ipotetiche Olimpiadi di Tokio hanno procacciato 160mila profilattici. Adesso lanciano una richiesta: se possibile, se li mettano in tasca, e poi li utilizzino a casa propria. Col nobile scopo di evitare di mescolare varianti Covid.
Carlo Chievolti
* * * * *
Il quotidiano IlSole24ORE ci informa che portare uno studente italiano fino alla laurea costa 145.621€uro. Soldi persi se il laureato si trasferisce all’estero. L’ufficio studi Confindustria stima la perdita in 5,6 miliardi. Complimenti per la precisione!
Il vecchio tarlo
* * * * *
La Scuola italiana Sommelier ha organizzato un Corso online per Sommelier di acque minerali. Io non riesco ad immaginare, nel mondo libero, una vita più triste.
Carlo Chievolti
* * * * *
Un manager d’albergo italiano disoccupato andava verso la contea di Kerry, dove vivono i parenti della moglie. Al posto di confine di Calais non gli hanno creduto. Lo hanno trattenuto sette ore, fotografato, gli hanno preso le impronte, poi respinto. Le autorità si sono convinte che volesse cercare un lavoro, o pesare sulla sicurezza sociale britannica.
Il vecchio tarlo
* * * * *
Un pescatore di aragoste è stato inghiottito da un cetaceo, e poi espulso dopo un colpo di tosse. Arriva il tempo delle vacanze, e spuntano le notizie farlocche. Non ci bastavano le barzellette sulla vicenda obbrobriosa AstraZeneca alias Vaxzevria?
Carlo Chievolti
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.