Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LA SFIDA LETTERARIA SOLITARIA

.
Il più grande caso di abusi sessuali su minori nella storia degli Stati Uniti, quello che riguarda i Boy Scouts of America, si chiude con un risarcimento milionario. Le 84mila persone che hanno fatto causa all’organizzazione saranno risarcite con 850 milioni di dollari complessivi. No, zio Gino, non so a quanto corrisponda, nelle tue vecchie lire, perché è una cifra con troppi zeri. Comunque, significa che ognuno dei ragazzini stuprati a suo tempo riceverà circa 10.119 dollari. Non è una grande cifra.
* * * * *
Gli studenti vengono mandati a zappare la terra, in cambio di mille €uro al mese, su iniziativa dei ministeri dell’Università e della Transazione ecologica. È uno stage che riguarda i piccoli centri rurali, durerà 3-5 mesi, ed ha lo scopo di convincere i giovani che il lavoro nei campi è una seria opportunità. Tuttavia, accade in Spagna.
* * * * *
Il parlamento riduce da 25 a 18 anni la possibilità di votare per il Senato. Chissà se i diciottenni italiani hanno una vaga idea di cosa sia il Senato, e cosa sia il voto.
* * * * *
L’infettivologo capo statunitense Anthony Fauci ha chiesto alla Cina le cartelle cliniche dei ricercatori del laboratorio di Wuhan. La pernacchia non è ancora finita.
* * * * *
Diego Fusaro è segretario di un partito italiano che si chiama “Ancora Italia per la sovranità democratica”. E poi non dire che non ti tengo informato sull’attualità.
.
Carlo Chievolti
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.