Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

CLAMOROSO: L'INTER ACQUISTA PIZZAIOLO INVECE CHE ATTACCANTE

Il presidente dei nerazzurri Zhang Jindong aveva le idee ben chiare, occorreva assolutamente un top player per rinforzare l'attacco al fianco del fuoriclasse Lukaku, e aveva individuato un calciatore brasiliano molto promettente, il famoso (almeno dalle parti di Rio de Janeiro) Sambao Carnevalinho do Riscaldamento du Pallonao detto Piedao Bananao, noto per i suoi tiri svirgolati che puntualmente spiazzano i portieri avversari.

Gli inviati dalla sede di Interello, piccola località ai confini con Milanello, Evaristo Mordilossi e Orialo Bassobrutti, giunti in Brasile, hanno sbagliato stadio e, credendo di trovarsi nel leggendario Maracanã, in realtà sono finiti al campetto dell'oratorio cittadino.

Nella piccola struttura si sono imbattuti in un torneo di calcio tra scapoli e ammogliati per operatori turistici e, complice la mascherina che ne ricopriva quasi integralmente il viso, scambiandolo per il brasiliano, hanno sottoscritto un contratto con un pizzaiolo di origini Italo-Argentine, tale Diego Armando Zizzona.

Soltanto all'arrivo in Italia del Zizzona i due dirigenti si sono accorti del qui pro quo, ma ormai il contratto era stipulato e la penale per la rescissione milionaria non rendeva le cose affatto semplici.

Il Presidente nerazzurro Zhang Jindong, realizzato il terribile scambio di calciatore, ha preso la cosa con filosofia, commentando con un laconico "Questi sudamericani si somigliano tutti".

Per ora il fuoriclasse della pasta madre siederà in panchina, ma non è escluso che possa essere impiegato già nella prima fase della stagione 2021-22.

Diego Armando Zizzona, ha promesso che, in caso di vittoria del campionato, preparerà una pizza speciale per tutti i compagni di squadra.

.

Freddy Marchiori – ACC

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |