Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LA SCOMPARSA DELL’ETERESESSUALE


Per i nati dagli anni ‘70 / ‘80 la televisione è stato oggetto di culto e di sogni proibiti. I programmi educativi della RAI fungevano solo da noiosa attesa del vero spettacolo che avveniva sempre in tarda serata.


Chi non ricorda Edwige Fenech, Gloria Guida, Anna Maria Rizzoli, Laura Antonelli e Barbara Bouchet?


La commedia sexy all’italiana, caratteristica di quegli anni, era molto avanti per i tempi; ad esempio parlava di soldatesse un trentennio prima che il servizio militare venisse aperto anche al gentil sesso.


Terminato il filone arrivò il varietà con Colpo Grosso che, grazie al grande Umberto Smaila, allietava le serate di milioni di italiani di tutte le età. Lo guardavano non solo i ragazzi, ma anche i genitori e i nonni (questi ultimi dopo aver mandato a letto le nonne).


I ritardatari potevano sempre salvarsi in corner e rifarsi gli occhi con le televendite di vibromassaggiatori e creme tonificanti su qualche TV locale.


Si trattasse di show erotici reali o presunti (qui giocava molto l’immaginazione, purché indossassero abiti succinti), venivano trasmessi via ETERE.


Milioni di ETERESESSUALI passavano le nottate davanti al tubo catodico fino a diventare catatonici.


L’avvento del videoregistratore ha certamente minato questa figura, ma il vero colpo di grazia è arrivato da internet.


L’esponenziale crescita del web, grazie alla banda larga, alle fibre ottiche e al wi-fi, ha portato all’estinzione l’eteresessuale che ben conosciamo, quello che attendeva ore e ore per godersi anche solo pochi minuti di spettacolo.


Ora, con Youporn e siti web omologhi, tutto è fruibile in tempo reale e a qualunque ora del giorno. Ai pochi che hanno vissuto quell’epoca, oggi non ancora connessi, rimane il ricordo del bel tempo che fu.

.

Paul Rice & Freddy Marchiori – ACC (MARZO 2017)



Due icone della CSI: Commedia Sexy Italiana

.

LA RISTAMPELLATA: questo articolo è stato scritto tra il 2016 e il 2018 e viene qui riproposto a grande richiesta.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |