Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA

.
Non ho mai messo un “mi piace”. E non so come si fa. Mi devo vergognare?
Il vecchio tarlo
* * * * *
Alle Olimpiadi di Tokyo, il maratoneta francese Morhad Amdouni, avvicinatosi al banchetto che distribuiva le bottigliette d’acqua, si è servito, ma ha buttato a terra tutte le altre destinate ai compagni di gara. Siamo liberi di comportarci da meschini?
Carlo Chievolti
* * * * *
Chi vorrà il sussidio di disoccupazione previsto dalle norme di protezione varate in risposta al Covid-19 dovrà farsi identificare con la tecnologia del riconoscimento facciale. Tranquillo, accade in Usa. Qui, da noi, è tutto molto più all’acqua di rose.
Il vecchio tarlo
* * * * *
La Regione Piemonte mi ha rilasciato il Crin Pass, che ha certificato il mio stato di Ciucatòn. Mi permette la libera frequentazione di tutti i locali dove si serve vino.
Carlo Chievolti
* * * * *
Stabilito che si voterà alle Amministrative il 3 e 4 ottobre. La sinistra è in pieno fervore, la destra non ha ancora letto la notizia sui giornali. E ora ci sono le vacanze.
Il vecchio tarlo
* * * * *
Un telegiornale ci ha detto che gli incendi che devastano l’Italia sono sovente di origine dolosa. Citando la vastità ha specificato che l’area equivale a 140mila campi di calcio. È possibile, che per far capire gli italiani si deve sempre parlare di calcio?
Carlo Chievolti
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.