Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
DOPO L’AGITAZIONE DEL SETTORE TRASPORTI, PROCLAMATO LO SCIOPERO DELL’ORDINE
.
DOPO L’AGITAZIONE DEL SETTORE TRASPORTI, PROCLAMATO LO SCIOPERO DELL’ORDINE
TRENI, TRAM, AUTOBUS E AEREI PARTIRANNO A CASACCIO
PER DESTINAZIONI IGNOTE MA, PER LA PRIMA VOLTA, SARANNO PUNTUALI
.
Recita un antico adagio (nel senso che va ripetuto lentamente): “Tutto a posto, niente in ordine”.
Ebbene, gli scioperi delle settimane passate hanno gettato le nostre città nel caos e i pendolari nel panico, creando non pochi disagi. Si dovevano attendere due ore per vedere partire il primo treno, per poi restare in piedi, stipati all’inverosimile, poiché i vagoni raccoglievano i passeggeri di ben quattro o cinque corse non effettuate durante lo sciopero.
La chiamano “agitazione di categoria”, ma alla fine gli unici che si agitano sono gli utenti.
Finalmente si porrà rimedio a questo inconveniente con una semplice regola: tutti i mezzi pubblici partiranno da dove capita, in direzione del tutto casuale e con destinazione non precisata. Il tutto dovrà avvenire in perfetto orario.
A Torino potrà succedere di prendere il 10 davanti al Valentino e scendere in Piazza Castello, oppure scendere in corso Vittorio per la coincidenza, che passerà puntualissima, ma diretta chissà dove.
I treni per Milano potrebbero arrivare a Porta Susa e poi invertire il senso di marcia verso Bardonecchia.
Con questo metodo nessuno rimarrà a piedi e neppure potrà dire di aver fatto il solito noioso viaggio da casa all’ufficio.
Aderirà a questa sorta di sciopero alla rovescia anche l’Aeroporto di Caselle; i passeggeri si recheranno in zona partenze muniti di valigia e attenderanno il primo volo. L’unico inconveniente potrà essere quello di finire a Stalingrado in bermuda o in Ghana con piumino e guanti da sciatore.
Per solidarietà anche i pedoni cammineranno in direzioni a casaccio finché non saranno stanchi o fino al raggiungimento della meta (purché avvenga in maniera del tutto casuale).
.
Kristine Lachen assisted by Paul Rice (APRILE 2014)
.
LA RISTAMPELLATA: questo articolo è stato scritto tra il 2016 e il 2018 e viene qui riproposto a grande richiesta.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.