Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LA STAMPELLA PRESENTA
Unicredit non comprerà Monte dei Paschi di Siena, lasciando la grana agli italiani che la manterranno svenandosi a vita. Fa bene: ha già grane sue senza cercarne altre.
§ § § § §
L’Istituto Superiore di Sanità fa sapere che chi non si vaccina rischia 23 volte in più di morire. 23: non una di più, e non una di meno. Complimenti per la precisione.
§ § § § §
La principessa ereditaria di Svezia, il principe Daniel, e Hanna Hallberg, ministra per il Commercio estero, hanno visitato Mirafiori accolti da John Elkann, presidente di Stellantis. Hanno fatto finta di non vedere gli spazi vuoti, e le ragnatele sui muri.
§ § § § §
La Commissione Europea spinge fortemente l’utilizzo del tampone anale, contro il Covid. Lo conferma il portavoce Eric Mamer, spiegandoci che sono più affidabili degli altri: nasali, salivari e orofaringei. Si impegnano, a occupare la nostra intimità.
§ § § § §
Kim Jong-un ha invitato i nordcoreani a prestare attenzione quest’inverno perché il Covid contagia attraverso la neve che cade. Dice che gli uccelli sono responsabili della diffusione del virus. E, pertanto, non tutti gli “esperti” cazzari vivono in Italia.
§ § § § §
ITA ha comprato per 90 milioni il marchio Alitalia. Sì, zio Gino, comincia con 180 miliardi delle tue lire il buco in bilancio della neonata compagnia aerea italiana, che inizia a generare la voragine che gli italiani sono chiamati a finanziare in eterno.
.
Suntant Kathiw
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.