Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA
Il Comune di Roma riesce ad incassare solo il 25,4% degli importi relativi alle sanzioni comminate dai vigili urbani. Incassati 97.481.292 €uro, su 423.266.921. Per tranquillizzare gli italiani, si certifica che i vigili riscuotono il 100% della paga.
Il vecchio tarlo
* * * * *
Messaggio sul cell: “Il suo pacco è trattenuto presso il nostro magazzino”. Credo che a replicare avrei contribuito a farmi fregare. Preferisco non sapere in che modo.
Carlo Chievolti
* * * * *
Un aereo della compagnia ITA ha compiuto il primo volo intercontinentale, tra Roma e New York. Arrivato la, è stato trattenuto in ostaggio, perché non ha i soldi per il carburante del ritorno, e Draghi non vuole pagare. Dicono, ma io non ci credo.
Il vecchio tarlo
* * * * *
Sembra che, dopo la professionista del sesso e l’addetto alle onoranze funebri, il terzo mestiere con il miglior futuro sia il ladro di Bitcoin. Tenetene conto, ragazzi.
Carlo Chievolti
* * * * *
Un latitante albanese, arrestato e condannato a 29 anni di reclusione per traffico di stupefacenti, è stato scarcerato perché non è mai stato informato dei procedimenti a suo carico. È la cosiddetta “Giustizia” italiana, oppure sono bravi i suoi avvocati?
Il vecchio tarlo
* * * * *
A Roma compare una nuova figura professionale: lo sparpagliatore di monnezza. Una decina di incappucciati hanno gettato in strada i sacchetti che traboccano dai cassonetti, o hanno preso possesso dei marciapiedi. Le forze dell’ordine indagano, ma forse si tratta di una “quasi civile protesta dei romani”, che non ne possono più.
Carlo Chievolti
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.