Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA

Il governo di Mario Draghi ha stanziato 25,8 miliardi di €uro di spese militari nel 2022. Sì, zio Gino, quest’anno verranno spesi 50mila miliardi delle tue lire per gli armamenti, e nessun politico italiano ha trovato da obiettare. Dici che continuano a ridurre i soldi alla sanità, anno dopo anno, governo dopo governo? Non sottilizzare.

Il vecchio tarlo

* * * * *

Torna la schedina del Totocalcio. Per la verità, era solo finita nel dimenticatoio, e adesso tentano di rispolverarla. Un amico, frequentatore assiduo, la ritiene fuffa.

Carlo Chievolti

* * * * *

Sergio Mattarella rifiuta la riconferma a Presidente della Repubblica. Ma sembra che, nel caso venisse costretto a replicare, pretende di “incadregarsi” per i sette anni. Fa bene, visto che ha 80 anni, e rispetto ai 96 di Giorgio Napolitano è un ragazzetto.

Il vecchio tarlo

* * * * *

Nel corso della seconda guerra mondiale, la maggior parte delle comunicazioni dell’Esercito statunitense era affidata ai Navajos, nativi americani la cui lingua non era comprensibile dal nemico. I militari della Brigata Sassari, in Afghanistan, hanno beffato i mujaheddin parlando in sardo. La storia riesce a inseguire sempre se stessa.

Carlo Chievolti

* * * * *

La prudenza anti-Covid esige che per l’elezione del Presidente della Repubblica in aula ci siano massimo 200 votanti. Numero di solito impossibile da raggiungere.

Il vecchio tarlo

* * * * *

Confindustria Ancma informa che in Italia nel 2021 si è venduto il 21,2% di moto più del 2020. E il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili segnala che le vendite di auto sono aumentate del 5,51% rispetto all’anno orribile 2020, ma si è molto lontani dai risultati del 2019. L’Italia sta vivendo un secondo dopoguerra, nel quale alcuni riescono a comprarsi una moto ma per tanti l’auto rimane un sogno?

Carlo Chievolti

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |