Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA
.
I grillisti vorrebbero mandare in galera chi frequenta le professioniste del sesso. 20 esponenti del movimento hanno proposto in Commissione al Senato questa idea. Bontà loro, la prima volta ci sarebbe la multa, la seconda galera da 6 mesi a 3 anni. Non usufruisco del servizio, ma mi fa schifo che questi sporchi individui siano qui.
Il vecchio tarlo
* * * * *
Una signora ha cestinato un cordless perfettamente funzionante: non sapeva che si possano cambiare le batterie ricaricabili. Al momento non sono ancora così rinco.
Carlo Chievolti
* * * * *
Leggo che i tedeschi hanno dato a Luigi Di Maio la patente di “presentabile”, e quindi non è più populista. Però, l’Italia preferisce il solito appellativo, “il bibitaro”.
Il vecchio tarlo
* * * * *
Il Garante della privacy ha elevato multe per 100 milioni ai call center scorretti, in tre anni. Sì, zio Gino, quelli che ti disturbano in continuazione sono stati multati per 200 miliardi delle tue lire. E no, non ho nessuna idea se hanno davvero pagato.
Carlo Chievolti
* * * * *
In seguito a un presunto attacco hacker al Ministero per la Transizione Ecologica, gli italiani apprendono dal telegiornale che esiste, e il Ministro è un certo Cingolani.
Il vecchio tarlo
* * * * *
Torino è la città più inquinata d’Italia, settima in Europa, 52ª al mondo. A volte questa bella città regala ai suoi abitanti la possibilità di inorgoglirsi per un primato.
Carlo Chievolti
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.