Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
GLI SCALTRI BARISTI SI QUOTANO IN BORSA
Questa volta non si tratta dei consueti stratagemmi locali: la notizia è già sulla prima pagina del quotidiano "Da Soli 24 Ore", nota pubblicazione di investimenti in solitaria.
Sembra che i due scaltri eroi abbiano deciso di entrare nel mondo della finanza a piè pari, ideando delle borse contenenti bevande alcoliche e analcoliche, oltre a deliziosi spuntini, che vengono immesse sul mercato a un valore percentuale più alto di quello reale, in base all'andamento del mercato di riferimento, cioè esclusivamente il loro.
Più che azionisti possiamo definirli "affaristi in azione", perché le studiano tutte pur di favorire i propri guadagni.
Nella giornata del lancio, la borsa ha aperto con un +8.16%, ma in chiusura ha addirittura superato il 15%: niente male come debutto!
Per poter fare un corretto investimento è necessario tenere d'occhio gli indici FUTSE (Facciamo Una Tremenda Scaltrata Economica), MIB (Maggiori Incassi al Bar), DOW GIONS (Decisamente Ostentare Welfare Giocando Incessantemente su Operazioni Notevolmente Scaltre), e NASDAQ (Normale Attendersi Sempre Decisi Affari Quadruplicati).
Al salire degli indici i loro utili crescono, e i clienti fanno code chilometriche pur di accaparrarsi le borse, certi che nel breve e nel medio termine non potranno che avere un incremento di valore. Qualche menagramo sostiene che, non appena gli indici scenderanno, si alzeranno i medi dei pochi clienti prudenti che non hanno voluto rischiare la scaltra operazione, in un antico e inequivocabile gesto di rivalsa.
Ma per il momento il pollice delle transazioni è orientato verso l'alto, e l'ottimismo del bicchiere mezzo pieno tiene. Anzi, a proposito di bicchieri, c'è grande attesa per il lancio in borsa di vini che, invecchiando, acquistano prestigio.
Per evitare incidenti finanziari durante il lancio in borsa delle bottiglie di vino, gli investitori più prudenti si sono già cautelati, foderando le borse con stracci e carta di giornale.
Last but not least, non dimentichiamo che, rispetto ad altri titoli, questo presenta un notevole vantaggio: in caso di gravi crolli del mercato è possibile utilizzare il contenuto delle borse acquistate per sentirsi subito meglio, dimenticare la propria dabbenaggine e superare lo shock delle perdite.
.
Paul Rice assisted by The Grandmother – ACC
Buona la prima: sette punti tra una borsata e l'altra garantiscono un dividendo record
Spostare il Coffee Corner in Piazza Affari sarebbe stato impossibile, meglio spostare la piazza davanti al bar
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.