Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA
.
È vietato tenere acceso il motore dell’auto durante la sosta del veicolo, allo scopo di usare il condizionatore. Multa da 223 a euro 444 €uro. Non è un’invenzione del governo di Mario Draghi: scritta in burocratese, è una legge del 2007, prevista dal comma 7-bis dell’articolo 157 del Codice della strada. Una delle innumerevoli leggi sceme italiane, che non possono essere applicate perché nessuno può fare controlli.
Il vecchio tarlo
* * * * *
Il Senegal è la prima nazione africana col 100% della connessione internet veloce per istruzione, sanità, business. Tre società di telecomunicazioni si sono consorziate per garantire la massima efficienza. In Italia, ogni compagnia fa da sé, per garantire agli italiani la maggior fruibilità di disservizi possibile. Ovviamente, a caro prezzo.
Carlo Chievolti
* * * * *
Matteo Maria Zuppi è il nuovo capo della CEI. Sembra vicino a poveri e ultimi. Vorrei vedere almeno l’appartamento in cui vive, prima di confermare o smentire.
Il vecchio tarlo
* * * * *
Al Parco Zoo Falconara, Ancona, nelle Marche, è nato il primo okapi d’Italia, un animale vagamente simile a una giraffa tozza, a rischio estinzione. Si chiama Italo. È una scelta coerente. È noto a tutti, che gli “itali” sono soggetti a rischio estinzione.
Carlo Chievolti
* * * * *
Il Presidente della Repubblica Mattarella Sergio dice che sconfiggere le mafie è possibile. È una notizia in anteprima. Non l’aveva mai detto nessuno, prima di lui!
Il vecchio tarlo
* * * * *
La respirazione bocca-a-bocca è efficace anche eseguita con la mascherina FFP2. Lo dimostra uno studio della Masaryk University (Repubblica Ceca), presentato al meeting della Società Europea di Anestesiologia e di Terapia Intensiva, a Milano. Però non è stata esaminata la problematica della eventuale fattibilità del sesso orale.
Carlo Chievolti
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.