Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
IL PROFESSOR MIGLIO E I SUOI
L’esortazione a recarsi a defecare sulla urtica dioica va a
ABBA, band svedese di successo molti anni fa.
Con la seguente motivazione:
A 36 anni dall’ultima apparizione su un palco, tornano ad esibirsi insieme. Ma sono
Avatar, che riproducono le loro fattezze da giovani. Ma la produzione è costata 176 milioni di dollari, e gli ologrammi sembrano persone reali. Che fatica, invecchiare!
@ @ @ @ @
Il Cetriolo Plumbeo Honoris Causa va a
Dannupawa Aisha, casalinga e madre di tre figli, dello Stato di Zamfara, in Nigeria.
Con la seguente motivazione:
Ha chiesto a un tribunale della Sharia di divorziare da Ali Maizinari, perché ha un membro esagerato. L’ha sposato sulla fiducia, senza averlo visto in “desmudandé”?
@ @ @ @ @
Il premio vauro ridens va a
Belelli Marco Amleto, in “arte” Divino Otelma, presunto Mago.
Con la seguente motivazione:
Si è detto disponibile a volare subito a Kiev per portare la sua benedizione al popolo aggredito, e risolvere in suo favore la tragica campagna d’aggressione di Putin. Ah!
@ @ @ @ @
Il premio pane e volpe va a
Allen Amber, influencer inglese.
Con la seguente motivazione:
Propone di eliminare la carta igienica, col nobile scopo di salvare le foreste, e farci risparmiare soldi. In alternativa si usino i fazzoletti in stoffa da poi lavare e riciclare.
@ @ @ @ @
Il premio “ma ci faccia il piacere” va a
Charlene, moglie del Principe Alberto di Monaco.
Con la seguente motivazione:
Si è mostrata mano nella mano con lui al Gran Premio di Formula 1 di Monte-Carlo. Si vocifera che abbia firmato un accordo che prevede le siano versati 12 milioni di €uro l’anno, per adempiere agli impegni ufficiali. Il Principato ha tanti soldi, quindi la notizia è plausibile. Che sia anche credibile? Lo lascio giudicare al gentile lettore.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.