Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
CONTRO LA CRISI IL BONUS "OGNI TANTUM"
Come sempre l'intervento dell'Accademia dei Cinque Cereali risulta provvidenziale nella risoluzione di problemi apparentemente senza alcuna via d'uscita.
Abbiamo assistito all'elargizione di "bonus una tantum" più o meno consistenti che, come dicevano i latini madrelingua inglese, trattasi di "oneshot", cioè una somma erogata una sola volta.
Queste gentili concessioni, in denaro o in detrazioni fiscali, possono tornare utili e ben accette, tuttavia non possono cambiare situazioni già compromesse dalla pesante emergenza economica che stiamo vivendo da tempo.
L'unico modo per mettere queste iniziative in grado di incidere sui bilanci familiari è quello di renderle ripetitive, istituendo il "bonus ogni tantum", dove anche più volte al mese sia possibile ricevere una cifra adeguata ai propri fabbisogni.
Tuttavia, se per un disoccupato ricevere qualche centinaio di euro la settimana sarebbe manna dal cielo, un grande imprenditore, con la medesima cifra, riuscirebbe a malapena fare il pieno di carburante alla sua hypercar; per questo motivo il bonus dovrà essere proporzionato al reddito e al tenore di vita abituale di chi lo percepirà.
.
Paul Rice - ACC
Un alto dirigente, percependo un bonus di qualche migliaio di euro, due o tre volte a settimana, avrebbe l'opportunità di acquistare una Lamborghini da 640 cavalli
.
Un operaio con qualche centone due o tre volte a settimana, potrebbe a malapena comprarsi a rate un Lamborghini da 6,4 cavalli
.
Cantanti: qualche centone al mese se riguardasse il Rosita Trio di Bedero Valcuvia, qualcosa di più se si trattasse di Elettra Lamborghini
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.