Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LA MOSCA COCCHIERA IN PILLOLE
.
Fare sesso con l’ex partner potrebbe fare bene. Lo dice una ricerca pubblicata su una rivista scientifica americana, secondo la quale avere rapporti sessuali dopo aver concluso una relazione avrebbe dei benefici sul processo di separazione. Archives of sexual behavior pubblica i risultati di vari esperimenti condotti dagli psicologi della Wayne University di Detroit, dalla Western in Canada, e dell’Università di Toronto. La conclusione è che il sesso non è un ostacolo all’allontanamento dei due partner, ma una medicina che aiuta il recupero emotivo anche a chi è stato lasciato e soffre di più per la fine della relazione. L’autrice, Stephanie Spielmann, ribadisce che non è sbagliato far sesso, ma che dobbiamo chiederci perché lo vogliamo fare. Suggerisce: “Il fatto che il sesso sia ricercato di più da chi è stato lasciato, o da chi si sente ancora legato al partner, non vuol dire che sia sbagliato farlo, ma che dovremmo chiederci quali sono le motivazioni dietro questa ricerca”. E la psicologa Madeleine Mason Roantree spiega tuttavia a The Independent che sarebbe meglio non continuare e lavorare su di sé, ma incominciare una nuova relazione, più sana. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “Avevate mai letto una simile accozzaglia di fregnacce?”.
$ $ $ $ $
L’ondata di caldo potrebbe farti ingrassare. Alcuni ricercatori dell’Università di Tel Aviv, in Israele, affermano che l’esposizione alla luce solare stimola il rilascio di un ormone della fame dalla pelle, ma gli effetti sono prevalenti solo negli uomini. E a causa di questo ormone, i maschi hanno più probabilità di aumentare di peso in estate. Specificano: “La pelle è un importante mediatore dell’omeostasi energetica, e possono si possono verificare opportunità terapeutiche per i trattamenti di malattie endocrine”. Si parla di adipociti nella pelle, proteina p53, trascrizione della grelina. La grelina è detta l’ormone della fame: stimola l’appetito, aumenta l’assunzione di cibo e favorisce l’accumulo di grasso. Viene rilasciato dallo stomaco, e in piccole quantità anche dall’intestino tenue, dal pancreas e dal cervello. La grelina agisce su regioni del cervello coinvolte nell’elaborazione della ricompensa come l’amigdala, e può stimolare l’attività di neuroni della dopamina. Lo studio, pubblicato su Nature Metabolism, ha esaminato i risultati di un’indagine su 3.000 partecipanti israeliani. Carmit Levy ed il team hanno visto che gli uomini aumentano l’assunzione di cibo, quindi di calorie, nei mesi estivi, quando la radiazione solare è più alta. Al solito, gli esperimenti sono stati tentati in precedenza coi raggi UVB su topi da laboratorio. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “Se ingrassi non ti crucciare, è solo colpa del caldo afoso”.
$ $ $ $ $
L’età nella quale ci sentiamo più sexy è 53 anni. Il servizio di incontri Ourtime, dedicato a chi ha più di 50 anni, ha lanciato un sondaggio, e ci informa che il 41% delle persone che hanno 53 anni si sente a suo agio col proprio aspetto rispetto a prima. Ne sanno qualcosa celebrità come Jennifer Aniston, Owen Wilson, Mariah Carey, Hugh Jackman, Cate Blanchett, e Gillian Anderson, tutti splendidi 53enni. E quando si tratta di appuntamenti, il 18% ritiene che sia più piccante ed eccitante rispetto a quando erano giovani. Un quarto degli over 50 pensa che la sua relazione, e la vita sessuale, siano diventate più eccitanti dopo aver raggiunto il mezzo secolo. Rachel Peru di Ourtime: “Più avanti nella vita acquisisci sicurezza, e capisci cosa vuoi e cosa rifiuti da una relazione”. Questa età permette di superare le insicurezze e le inibizioni. La ricerca ha anche evidenziato che ci si rifiuta di “lasciarsi andare”. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, 107 anni: “Ho due volte 53 anni, e sono due volte felice?”.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.