Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
IL PROFESSOR MIGLIO E I SUOI
.
Il Vaffa della settimana va a
Il Ministero dell’Economia della Repubblica Italiana.
Con la seguente motivazione:
La Ragioneria dello Stato ha inviato al comune di Cellamare (Bari) l’ingiunzione a pagare 1,49€uro (uno-virgola-quarantanove) come contributo per “la manutenzione dei segnali luminosi dei porti marittimi” dai quali dista una quindicina di chilometri.
Il sindaco Gianluca Vurchio ha pagato personalmente (+1,80 €uro di commissione).
@ @ @ @ @
L’esortazione a recarsi a defecare sulla urtica dioica va a
Una coppia di coniugi benestanti di Castelnuovo del Garda, Verona.
Con la seguente motivazione:
Lui è stato fermato alla guida di una Maserati, con l’assicurazione scaduta da oltre un anno. Sequestrata. È giunta in soccorso la moglie, alla guida di un pick-up che è risultato senza assicurazione: sequestrato. Anche i fessi possono esser pieni di soldi.
@ @ @ @ @
Il Cetriolo Plumbeo Honoris Causa va a
Brewerks, azienda di Singapore produttrice di birra artigianale.
Con la seguente motivazione:
Produce la birra NEWbrew con liquami riciclati: acque reflue disinfettate purificate dagli elementi contaminanti con la tecnica Newater. Non sono curioso di provarla.
@ @ @ @ @
Il premio vauro ridens va a
Biden Joe, basta la parola.
Con la seguente motivazione:
In conferenza stampa, alla fine del testo, c’era un’istruzione: “Fine citazione, ripeti la frase”. Ha ripetuto ad alta voce l’istruzione. È il Grande Capo degli United States.
@ @ @ @ @
Il premio pane e volpe va a
Williams Karen, sindaca di Redland, città del Queensland, in Australia.
Con la seguente motivazione:
Si era scagliata duramente contro la guida in stato d’ebbrezza, ad un incontro online coi familiari di vittime di incidenti causati da automobilisti ubriachi. Ha festeggiato gli applausi con qualche bicchiere e si è schiantata contro un albero guidando l’auto.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.