Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
DA I SECOLO SONO SCOMPARSI I NUMERI ARABI
.
Brevigliasco, XXX/XI/MMCLI.
Sono trascorsi C anni dall'entrata in vigore della legge legge n° CXC del XXII/XI/MMLI che prevede l'eliminazione dei numeri arabi.
Ricordiamo che la norma, fortemente voluta dal XIV polo, votata in parlamento e approvata con il LXXII% dei voti a favore, ha abrogato l'uso dei numeri arabi.
In un I tempo si è pensato di realizzare un'apposita numerazione con caratteri creati ad hoc, ma II gli esperti l'interpretazione da parte di III sarebbe stata assai complessa.
Si è così deciso di ripristinare gli antichi numeri romani.
L'unico inconveniente è stata la sparizione dei numeri zero, cosa che ha generato preoccupazione soprattutto nel campo informatico: ricordiamo che i numeri zero e I (che formavano i bit) sono stati sostituiti dai soli numeri I, i famosi unibit, che hanno generato una certa confusione in fase di conversione.
Infatti, a causa della riduzione delle combinazioni nei bit, sono scomparsi i social network, le fotografie digitali sono tutte diventate in bianconero, i QR-Code sono diventati inutilizzabili, sparite le foto dei piatti scattate nei ristoranti, ecc.
Il solo genere musicale in formato mpIII sopravvissuto alla rivoluzione è il trap, ma soprattutto non si utilizza più da I sec. il denaro digitale, sono spariti bancomat e carte di credito.
Inspiegabile invece l'aumento dei prezzi dei supermercati passati dal classico IX/IC a XI,XI poiché tali numeri erano già disponibili; sorge il dubbio che qualcuno abbia approfittato di questo cambio epocale per rimettere in VI le proprie finanze.
.
Paul Rice – Accademia dei V Cereali
A sinistra I vecchia foto a colori, scattata a inizio II millennio, quando il digitale utilizzava ancora i numeri I e zero.
A destra una recente immagine elaborata con unibit.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.