Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
PANNELLI LUNARI
Andiamo verso la transizione ecologica e l'introduzione di nuove tecnologie per rendere il pianeta ecosostenibile e green.
Sicuramente la direzione è quella giusta, anche se a momento non è chiaro se finiremo "in verde" o "al verde".
I pannelli solari e fotovoltaici sono certamente una risposta al problema, ma gli scettici, i biechi pannellotondisti, sostengono che nel ciclo a tutto tondo, dalla produzione allo smaltimento, inquinino più dei classici e rodati processi di produzione energetica.
Pare che una ditta di Burlate sul Serio abbia brevettato un tipo di pannello a basso impatto ambientale, la cui resa non cala nel tempo, che utilizza la luna anzichè il sole per produrre energia e calore.
Fonti vicine all'amministratore delegato della ditta (il cugino pettegolo) rivelano che abbiano già costruito in una località segreta il primo impianto lunavoltaico e che stiano eseguendo alcuni test nel più stretto riserbo.
Sempre secondo le indiscrezioni al momento l'impianto produrrebbe freddo invece di calore, cosa che lo renderebbe utilizzabile sono nei mesi estivi.
Inoltre, al momento sarebbe possibile collegarvi solo il cavo elettrico blu, il neutro, poiché l'energia lunare avrebbe consistenza negativa. Per potervi collegare anche le fasi e produrre corrente elettrica sarà necessario apportare alcune piccole modifiche al progetto.
Pare infine che i pannelli non produrranno né corrente monofase, né trifase, ma corrente alternata in linea con le varie fasi lunari.
.
Paul Rice
Curioso edificio a Marina di Piada di Romagna. Potrebbe trattarsi dell'impianto lunavoltaico sperimentale?
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.