Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LA GROSSA GRASSA SCIENZA E LE PROTEINE OBESE

.

Ha fatto notizia la scoperta dell'estate, secondo cui un ricercatore ha individuato una proteina utile a combattere l'obesità.


Lo scienziato ha potuto individuare questa molecola piuttosto facilmente, procedendo per esclusione, grazie alla precedente scoperta dell'esimio Paul Rice dell'Accademia dei Cinque Cereali.


Dopo anni di studio l'ACC, nel lontano 2015, ha infatti scoperto un composto chimico culinario che favorisce l'obesità.


Si tratta di una molecola insatura e insaziabile presente nelle tagliatelle al ragù, negli strozzapreti alla salsiccia, nelle piadine romagnole, nelle tagliate di chianina, nel fritto misto di mare e alla piemontese, nei bomboloni alla crema e in molti altri cibi tipici della cucina mediterranea.


Queste proteine insature e insaziabili sono chiamate PRice (Proteine Rice) in onore del suo scopritore.


Ogni portata rinforzata alla romagnola contiene 6,02 in dieci alla 23 PRice. Si noti la somiglianza con il numero che Avogadro determinò per le molecole contenute delle moli dei gas; nel nostro caso specifico una formula del tutto analoga viene applicata ai cibi.

.

Paul Rice – ACC (AGOSTO 2018)

.

.

LA RISTAMPELLATA: questo articolo è stato scritto tra il 2016 e il 2018 e viene qui riproposto a grande richiesta.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |