Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA
.
Un colosso energetico, che non nominerò, ha guadagnato 11 miliardi (non di lire) in nove mesi. Tuttavia, il suo AD dichiara che in Italia è in perdita. A questo punto, si rende necessaria una raccolta di fondi da parte di noi fruitori per poterlo sostenere.
Il vecchio tarlo
* * * * *
La senilità è fastidiosa, anche se l’alternativa non è un’opzione migliore. Guardo rimbecillire i grandi personaggi, e mi chiedo quando toccherà ai semplici come me.
Carlo Chievolti
* * * * *
560 militari italiani vigileranno sui mondiali di calcio in Qatar. Tanto, paghi tu.
Mi consola pensare che la decisione è stata presa dal governo del “migliore” Draghi.
Il vecchio tarlo
* * * * *
Si susseguono atti vandalici dei presunti ecologisti che tentano di danneggiare le opere d’arte dei musei lanciando schifezze, scrivendo slogan, incollandosi ovunque. Non è possibile organizzare un servizio d’ordine, per proteggere i quadri d’autore?
Carlo Chievolti
* * * * *
I 560 militari italiani che assisteranno le forze armate in Qatar durante i mondiali di calcio sapranno agire in terreni con contaminazioni chimiche, batteriologiche, o nucleari. Saranno guidati dal Generale Figliuolo. Un nome, una garanzia!
Il vecchio tarlo
* * * * *
Andrea Marcato ha vinto l’edizione 2022 della corsa più lunga al mondo, la “Sri Chinmoy self-transcendence 3.100 mile race” di New York: un anello di 883 metri da ripetere 5.649 volte, per un totale di 4.898 chilometri. Ha impiegato 43 giorni, 3 ore, 20 minuti, 27 secondi. Grande ammirazione, ma mi chiedo perché l’abbia fatto.
Carlo Chievolti
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.