Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

L'INARRIVABILE NONNO ABEFFARDO


.

Nel 2050 l’80% degli italiani avrà problemi di miopia: una delle cause principali è la diffusione di smartphone e tablet. Se sarò vivo, avrò 97 anni: la miopia che mi angustia da quando ero un ragazzetto sarà uno dei problemi minori di un vegliardo.

£ £ £ £ £

Si son sposate Mariana Varela e Fabiola Valentìn, Miss Universo Argentina 2019 e Miss Grand Puerto Rico 2020. Da vecchio maschio, noiosamente etero - sebbene non praticante - mi arrogo il diritto di pensare che è uno spreco. E ora denunciatemi.

£ £ £ £ £

Un prestigioso fabbricante di automobili propone la nuova 500 Abarth elettrica. I piemontesi antichi inorridiscono, vedendo affiancate le parole Abarth ed elettrica. Le cose cambiano, e diventa naturale che qualcuno ne compri una a 50mila a €uro.

£ £ £ £ £

Mi hanno regalato una mutanda, con un marchio maiuscolato ripetuto tante volte sull’elastico. Purtroppo, il suo contenuto non ha più molto di maiuscolabile, ma per fortuna nessuna più indaga. Temo il momento in cui qualcuna gestirà un pannolone.

£ £ £ £ £

Raffaella Carrà non c’è più, ma ci ha lasciato i fagioli. Si può telefonare alla Rai per indovinarne il numero in un contenitore, e il pubblico è in trepidante attesa che qualcuno indovini e intaschi. Intanto, tu ed io continuiamo a pagare il giusto canone.

.

Nonno Abeffardo

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |