Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LA MOSCA COCCHIERA IN PILLOLE
I ricercatori della Harvard University e della Stanford University hanno stabilito che un ambiente di lavoro ostile e stressante può ridurre l’aspettativa di vita fino a 33 anni. Al che, il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, facendo notare che 33 sono gli anni di vita di tale Cristo Gesù, chiede loro a cosa siano riferiti i 33 anni. Poi li manda a cagare.
Leggo che l’Olanda è il Paese della felicità, perché si lavora mezza giornata e poi ci si dedica allo sport. Errore!La felicità alberga presso il Protettorato Statunitense di Torrazza Piemonte: si fa un cazzo mezza giornata poi ci si dedica al sano riposo.
Le donne devono dormire di più, altrimenti diventano nervose. Il professor Jim Horne, Direttore del Centro di Ricerca sul sonno dell’Università di Loughborough, spiega che se non dormono le signore sviluppano alti livelli di stress, aggressività e anche momenti di forte depressione. Però il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, sostiene che c’è il rimedio all’eventuale insonnia femminile: una sana e impegnativa sessione di sesso.
L’Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità), esperti ricercatori internazionali guidati dalla Scuola norvegese di Scienze sportive e dalla Cambridge University, a loro volta coordinati dal Professor Ulf Ekelund, firmatario dello studio, pubblica su “The Lancet” la teoria secondo la quale chi staziona otto ore al giorno davanti a un Computer ha esattamente il 9,9% di possibilità più di un altro di morire di diabete, malattie cardiache, e alcune forme di cancro. La soluzione suggerita è, ovviamente, praticare attività sportiva. Per almeno un’ora al giorno. E il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, invita a ovviare all’inconveniente proponendo, in alternativa, di sollevare molte ore al giorno un recipiente cilindrico contenente un distillato di uva di colore rossastro.
Il guru dell’esercizio fisico e delle diete Mark Healy afferma che “il corpo brucia un numero sorprendente di calorie durante le ordinarie attività quotidiane”. Anche che “baciare con passione il partner per un’ora può far bruciare fino a 120 calorie”. Ma il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun replica al collega: “Questa è un’idiozia allo stato dell’arte. Soltanto lui, pensa che qualcuno baci qualcun altro per un’ora”.
Lo psicologo evolutivo Robin Dunbar sostiene che fare gossip allunga la vita. Le chiacchiere maligne scambiate con amici e colleghi sarebbero uno strumento ideale per allungare la prospettiva di vita. Ma il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun del Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino sostiene che non è sempre è una cosa buona: gli consiglia di comprare una pistola e spararsi un colpo.
Una ricerca della “Victoria’s Deakin University”, pubblicata su “Psychology of Music”, afferma che chi va regolarmente ai concerti è più felice di chi non ci va, ed è meglio se ci va in compagnia. Ascoltare musica ma da soli non ha gli stessi effetti sul benessere, e non dà lo stesso livello di soddisfazione. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, ci dice che ascolta musica da solo, e in 107 anni di vita non ha mai visto un concerto.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.