Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LA STAMPELLA PRESENTA

.
Leggo che i carcerati al “41 bis” possono leggere i giornali se censurati: vengono ritagliati dai secondini gli articoli che li riguardano. Ma si possono aggiornare con i cellulari ipertecnologici che circolano liberamente nelle carceri di tutto il mondo.
§ § § § §
Il Principe Harry confessa di aver provato la cocaina a 17 anni. È un prerequisito fondamentale, per uno che rischia prima o poi di diventare il futuro Re d’Inghilterra.
§ § § § §
A Napoli lavora a tempo pieno la metà dei vigili urbani. Gli altri si avvalgono di permessi e congedi legati all’assistenza famigliare, alle malattie dei figli, alla legge 104 e a permessi studio. Vari sono inutilizzabili per la legge 53, o hanno limitazioni e svolgono solo servizi interni. Nei giorni festivi è effettivamente operativa soltanto un quarto della forza disponibile. E non parliamo poi quando gioca il Napoli calcio!
§ § § § §
Il Riccastro americano Rupert Murdoch vola alle Barbados con la nuova fiamma di 66 anni, Ann-Lesley Smith. Lui ha 91 anni, e viene definito “gran trapanatore” da un articolista ovviamente giovane: a quell’età il gamberetto è morto, viagra o no.
§ § § § §
Ve la racconto come l’hanno scritta. Un gruppo di ladri, stimato in tre individui, ha tentato di rapinare un’oreficeria di Pinerolo. È suonato l’allarme e uno di essi se l’è fatta addosso. Gli inquirenti hanno recuperato il reperto, e lo sottoporranno alle analisi del DNA, in tal modo identificheranno il colpevole. Qualcuno guarda troppi telefilm americani di indagini poliziesche, poi si immagina che noi crediamo a tutto.
.
Suntant Kathiw

Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.