Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA

.
Per ovviare alla minacciata scarsità di medici, il governo propone di posticiparne la pensione a 72 anni, ma il Senato ha bocciato. I medici nonni sospirano di sollievo.
Il vecchio tarlo
* * * * *
Otto italiani su dieci hanno ammesso di usare sex toys. Traduco: usano vibratori. Io non ne ho mai visto uno da vicino. Se, per caso, anche tu non ne sei utilizzatore, significherebbe che abbiamo otto amici che li apprezzano. Restiamo rasenti ai muri.
Carlo Chievolti
* * * * *
Avrete sentito parlare delle concessioni balneari. Essendoci il rischio infrazioni, la UE chiede chiarimenti. La risposta: “Il governo sta studiando la proroga della delega del decreto attuativo della bozza di riforma delle concessioni”. Meraviglia!
Il vecchio tarlo
* * * * *
Il mio coscritto Hulk Hogan, prestigioso campione di Wrestling, cammina con il bastone a causa di problemi alla schiena, dopo 25 interventi chirurgici che gli hanno procurato anche e ginocchia finte, e infarcito di metallo faccia e schiena. Non sono campione, so sollevare solo il bicchiere di vino, e sono contento di camminare bene.
Carlo Chievolti
* * * * *
Contrariamente al solito, Venezia subisce il fenomeno “dell’acqua bassa”, con le difficoltà operative di navigazione. Ovviamente, è colpa del nuovo governo.
Il vecchio tarlo
* * * * *
Rispettando una tradizione centenaria, Phil, la marmotta più famosa d’America, ha emesso il suo verdetto climatico nel Groundhog Day. Uscendo dalla tana ha visto la sua ombra. Significa che l’inverno sarà lungo: durerà almeno altre sei settimane. Le previsioni di Phil però non sono sempre corrette: lo sono solo nel 40% dei casi. E comunque, è un risultato più attendibile delle previsioni dei meteorologi italiani.
Carlo Chievolti
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.