Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LA SFIDA LETTERARIA SOLITARIA

.

Ho visto che, oltre a Marco Travaglio, condivide la mia avversione a Zelensky e alle politiche pro-Ucraina-contro-Russia anche Beppe Grillo. Cosa sto sbagliando?

* * * * *

Secondo stime prudenti, esistono due milioni di specie di insetti, ma si ipotizza possano essere addirittura 30 milioni. Prossimamente li troverai tutti nel tuo piatto.

* * * * *

Tempi duri, per Carlos Tavares: il capo di Stellantis ha avuto il taglio di stipendio del 14%. Come farà, a sopravvivere, con soli 14,9 milioni di €uro annui incassati?

* * * * *

Gli Angelucci avrebbero comprato LaVerità a 15 milioni, garantendo a Maurizio Belpietro la direzione per dieci anni. Inizierò a sottoporre ad attenta osservazione l’unico giornale nazionale per il quale era giustificato investire 1,50 €uro al giorno.

* * * * *

Un boss mafioso è fuggito dal carcere di Nuoro calandosi con le lenzuola. Credo esistano solo in Italia, le evasioni ispirate dalle vignette delle riviste (enig)mistiche.

* * * * *

I semafori del futuro potrebbero una quarta luce, forse bianca, per segnalare agli umani di seguire l’auto davanti, perché la circolazione all’incrocio è controllata dai veicoli a guida autonoma che lo stanno attraversando. Questo mondo mi terrorizza.

.

Carlo Chievolti

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |