Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA

.
Se capisco bene, la UE vuole imporre una tassa di 22mila €uro per ogni migrante non accettato da una nazione che rifiuta i collocamenti. Mi metterei a ridere, se non capissi che questa cosiddetta Europa è fuori da ogni grazia di Dio, ma senza saperlo.
Il vecchio tarlo
* * * * *
Hanno tentato di rubare l’orologio all’ex calciatore Alessio Cerci. Lui ha capito che la pistola era finta, è scappato. Perché riporto certe stronzate? Bello, sintetizzare articoli prolissi, ripetitivi e noiosi di pseudogiornalisti sottopagati un tanto a parola.
Carlo Chievolti
* * * * *
Il Papa dice che il sesso è una delle cose belle che Dio ha dato agli umani, e che esprimersi sessualmente è una ricchezza. In teoria non dovrebbe essere competente.
Il vecchio tarlo
* * * * *
Dopo Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, dopo Lucia Annunziata, Corrado Augias potrebbe lasciare la Rai. Per chi ha detto che Giorgia Meloni non fa niente di buono.
Carlo Chievolti
* * * * *
Leggo che le auto bollate Euro 7 costeranno almeno duemila €uro in più. Bravi, noi euro-sudditi: continuiamo a subire, ad libitum, le farneticazioni degli eurocrati.
Il vecchio tarlo
* * * * *
La catena “Hell Pizza”, in Nuova Zelanda, lancia “Compri ora, e paghi dopo la morte. L’iniziativa che permetterà a 666 clienti, scelti tramite selezione, di pagare la pizza consumata solo dopo che avranno lasciato questa terra. Il pagamento sarà, tramite testamento, senza interessi e commissioni. Pensa al successo di una simile iniziativa in Italia, far pagare ai tuoi eredi quello che sbafi: il fallimento è assicurato.
Carlo Chievolti
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.