Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

GUIDA AI FORNITORI DI DISSERVIZI


Con la crisi energetica incombente le bollette delle utenze sono almeno raddoppiate e, in alcuni casi, addirittura triplicate.


Parimenti si sono moltiplicati i fornitori di disservizi che, offrendo mirabolanti contratti, prospettano risparmi che farebbero impallidire la Standa degli anni '80 col suo storico 4x2.

L'Accademia dei Cinque Cereali ha contattato alcuni fornitori di nuova generazione per confrontare le offerte del momento e ha selezionato le migliori:

.

Telefonia

Sicuramente la più economica è la NOP, società nata dalle ceneri della SIP.

È possibile chiamare sia i numeri in teleselezione, sia quelli intercontinentali al costo di un vecchio gettone telefonico, purché la chiamata venga effettuata dalle apposite cabine.

Si tratta di una compagnia davvero economica in grado di fornire un servizio eccellente. L'unico neo è rappresentato dalla posizione delle cabine NOP, generalmente ubicate in zone impervie.

Energia elettrica


Sicuramente la compagnia più affidabile ed economica è la FURBENEL.

Offre contratti vantaggiosissimi con tariffe bloccate fino al 2025, ma l'utente è tenuto in cambio a dare alcuni servizi agli addetti della compagnia elettrica.

I tecnici di Furbenel, infatti, avranno facoltà di recarsi a casa del cliente e fare il bucato e utilizzare la lavastoviglie il sabato, fare la doccia (solo se dispone di boiler elettrico), e lavorare in smart working nell'abitazione dell'utente nei mesi di luglio e agosto (se è disponibile l'impianto di climatizzazione).

.

Gas

La società più concorrenziale è la LUCROGAS, ditta che acquista direttamente in Siberia a parametro zero ma che, considerate le difficoltà logistiche del momento, non dispone di un gasdotto. L'utente sarà pertanto tenuto a noleggiare un'autocisterna e a recarsi sul posto per rifornirsi in maniera autonoma.

Il metano è assolutamente gratuito, ma il 33,33% di quello importato deve essere ceduto a Lucrogas a titolo di "provvigione per l'autofornitura".

.

Paul Rice – ACC

In futuro, potremmo avere accanto al barbecue in giardino, una mini-centrale nucleare da 5 kWh, grazie alla quale garantiremo il fabbisogno di corrente elettrica alla nostra abitazione. Grazie a questa tecnologia avremo sempre disponibilità di acqua bollente per la classica spaghettata di mezzanotte.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |