Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LA MOSCA COCCHIERA IN PILLOLE
Ricercatori della Northern Illinois University, analizzati gli effetti del sadomaso, hanno pubblicato sulla rivista Psychology of Consciousness tali raffinate riflessioni: il sadomaso, nel ruolo dominante o sottomesso, è associato allo stato di alterazione della coscienza legato alla creatività, riduce lo stress psicologico, migliora l’umore, e aumenta l’eccitazione sessuale; inoltre, non è indice di disturbi mentali, e non ha motivazioni patologiche. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun del Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino consiglia loro di sperimentare le teorie appecoronati, con la palla in bocca, e di farsi percuotere le chiappe a sangue.
Una ricerca americana uscita sul Journal of Experimental Psychology afferma, in sostanza, che chiacchierare con degli sconosciuti eleva il tasso del nostro benessere quotidiano. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, del Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, ammonisce i ricercatori: il metodo migliore per acquisire benessere è la compagnia di noi stessi e di pochi ma selezionati amici.
Uno studio della Northumbria University di Newcastle, in Inghilterra, vorrebbe dimostrare che bere vino rosso faccia bene alla nostra mente. Sembra sia in grado di aumentare le prestazioni del cervello, grazie a un composto presente nell’uva, il resveratrolo. I candidati giovani percepiranno 65 sterline, gli anzianotti 35. Ma non sorseggeranno calici di nettare bensì assumeranno resveratrolo in pillole. Interviene il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: si offre come cavia a 107 anni a zero sterline, a condizione di poter degustare ottimi vini. E le pillole di resveratrolo? Se le ficchino nel boffice.
Il primo paziente al quale è stato trapiantato il pirillo sta per diventare padre. È il classico caso di ciulare col pirillo di un altro? Chissà se ha provveduto a ringraziare l’amico della moglie che ha prestato la manodopera? Insomma, non proprio mano.
Il dottor Thomas Gilovich, professore di psicologia della Cornell University, che da anni studia la correlazione tra soldi e felicità, si spiega che attaccarsi alle cose ci porta infelicità, quindi invece che spendere per comprare dobbiamo andare altrove. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, ha una filosofia alternativa: restare a casa, godersi tutte le gioie della comodità, senza stressarsi con strani viaggi, gustando le cose comprate.
Secondo uno studio del 2014 dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), bere una bottiglia di vino al giorno non farebbe male: l’esperto di alcol Dottor Kari Poikolainen sostiene che essere astemi farebbe male. Ma il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun del Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino segnala che, secondo la teoria del collega, se una bottiglia fa bene tre fanno meglio.
L’iDream 1260 è l’ultima novità in fatto di rilassamento per il corpo e lo spirito, in grado di donare nuova energia dopo una lunga giornata: un massaggia-testa che utilizza una combinazione di pressione d’aria, vibrazioni e musica. Ma il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, sostiene che sia meglio una signora compiacente, con le labbra d’ambra.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.