Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA
.
Se non mi hanno uccellato, ho appreso che in Grecia si va in pensione a 76 anni, si lavora di sabato, è abolito il diritto di sciopero, e chi tenta di impedire ad altri di lavorare va in galera. Attento: l’Italia è la seconda della lista, tra le Nazioni sfigate.
Il vecchio tarlo
* * * * *
Un cane morde la chiappa di una donna, e il medico scrive il commento: “Morso di cane buongustaio”. Una versione parla di indignazione unanime, ma per un’altra la paziente gli avrebbe detto di scriverla nell’analisi (non nel referto). La direzione ha rimosso il medico da tutti i turni di lavoro già programmati nel Pronto soccorso, e poi ha presentato scuse ufficiali alla paziente. In Italia non sappiamo più sorridere.
Carlo Chievolti
* * * * *
La Camera dei Deputati ha approvato la proposta di legge che inserisce la tutela dello sport nella Costituzione. È un concetto condivisibile, ma perché legiferarne?
Il vecchio tarlo
* * * * *
Il professor Matteo Bassetti dichiara: “Non sono assolutamente d’accordo con i vaccini Covid aggiornati a tutti, non dobbiamo ricommettere l’errore di due anni fa. I miei figli e mia moglie non si vaccineranno”. Non capisco, se si tratti di predicare bene ma razzolare malissimo, o un evidente caso di sdoppiamento della personalità.
Carlo Chievolti
* * * * *
Il capo del Governo ha annunciato che non fornirà altri aiuti all’Ucraina, perché tutelerà i propri agricoltori in difficoltà, prima di quelli ucraini. Purtroppo, si tratta di Mateusz Morawiecki, premier della Polonia. E gli agricoltori italiani si arrangino.
Il vecchio tarlo
* * * * *
La Giuventus ha perso 123 milioni di €uro. E io che pensavo di essere distratto!
Carlo Chievolti
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.