Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
IL PROFESSOR MIGLIO E I SUOI
.
Questa dedica straordinaria alla vergogna va a
Chiunque sia.
Con la seguente motivazione:
Nel maggio 2022 a Paese, Treviso, un poliziotto con tasso alcolemico eccessivo ha investito e ucciso il 17enne Davide, in scooter. La mamma ha ricevuto un conto da 183 €uro per la pulizia del sangue: “Bonifica dell’area con smaltimento dei rifiuti e assorbente per sversamento liquidi”. Chiunque sia il responsabile… (censura)
@ @ @ @ @
Il Vaffa della settimana va a
M. L., Giudice del Tribunale di Verona.
Con la seguente motivazione:
Un tale di Villafranca (Verona), sospettando che la moglie lo tradisse, si è appostato nell’armadio, e al suo arrivo è uscito col cellulare, per riprendere il suo amante. Ma lei era sola. La Giudice ha condannato il povero fesso a un anno e sei mesi di galera.
@ @ @ @ @
Il premio vauro ridens va a
Il governo americano, nella persona di Biden Joe.
Con la seguente motivazione:
Gli Stati Uniti investiranno di 1,2 miliardi di dollari in progetti per catturare la CO2 dall’atmosfera. È un investimento che mira a combattere il “riscaldamento globale”.
@ @ @ @ @
Il premio pane e volpe va a
Guidi Giorgio Domenico, artista, noto come Johnny Dorelli, 86 anni.
Con la seguente motivazione:
Ha messo in vendita all’asta una scultura contraffatta dell’artista Fausto Melotti ma senza sapere che è un falso. Il Tribunale di Milano lo ha assolto dall’accusa di aver violato il Codice dei Beni Culturali, ma la Procura di Milano la vorrebbe confiscare.
@ @ @ @ @
Il premio “ma ci faccia il piacere” va a
Pedron Eleonora, ex Miss Italia, attrice e conduttrice televisiva.
Con la seguente motivazione:
Fa sapere che si laureerà in Psicologia con una tesi su se stessa. Tuttavia, confessa che sta scrivendo la tesi, ma non riesce ad andare oltre l’introduzione.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.